Ϸվ

Indice
Precedente
Seguente
Testo integrale
Processo verbale
XML5k
ܲԱì 31 marzo 2025-Strasburgo
Significato delle abbreviazioni e dei simboli utilizzati

10.Ordine dei lavori
Resoconto integrale

È stato messo a disposizione dei deputati il progetto definitivo di ordine del giorno della tornata di aprile 2025 (PE 771.772/PDOJ) conformemente all'articolo 163, paragrafo 3, del regolamento.

Proposte di modifica al progetto definitivo di ordine del giorno a norma dell'articolo 164, paragrafo 1, del regolamento

Con l'accordo dei gruppi politici:

ܲԱì

La seduta proseguirà fino alle 23:00.

ѱDZì

Le dichiarazioni del Consiglio e della Commissione dal titolo "Patto europeo per gli oceani" (punto 44 del PDOJ) sono spostate come secondo punto all'ordine del giorno del pomeriggio, dopo la discussione su tematiche di attualità.

Una dichiarazione della Commissione dal titolo "Minaccia alla libertà di espressione in Algeria: la condanna a cinque anni di carcere dello scrittore francese Boualem Sansal", con un giro di interventi di oratori dei gruppi politici, è inserita come settimo punto all'ordine del giorno del pomeriggio, prima delle discussioni su casi di violazione dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto (articolo 150 del regolamento).

Di conseguenza, la seduta si protrarrà fino alle 23:00.

Il Parlamento manifesta il proprio assenso alle proposte.

Altre proposte di modifica:

Ѳٱì

Richiesta del gruppo Verts/ALE intesa a iscrivere, come quarto punto all'ordine del giorno del pomeriggio, una dichiarazione della Commissione dal titolo "Recente sentenza di un tribunale francese sull'uso improprio su larga scala di fondi europei da parte di ex deputati europei".

Richiesta del gruppo PfE intesa a iscrivere tale dichiarazione con il seguente titolo: "Attacchi contro la democrazia e la volontà del popolo in Europa".

Pertanto la seduta sarebbe prorogata fino alle 23:00.

Intervengono Daniel Freund, a nome del gruppo Verts/ALE, il quale motiva la richiesta del suo gruppo, e Tomas Tobé, il quale si esprime contro la richiesta.

La Presidente constata l'assenza di un accordo e mette ai voti le richieste.

Il Parlamento respinge la richiesta del gruppo Verts/ALE.

Risultati dettagliati delle votazioni

Il Parlamento respinge la richiesta del gruppo PfE.

Risultati dettagliati delle votazioni

ѱDZì

Richiesta del gruppo The Left intesa a iscrivere all'ordine del giorno del pomeriggio una dichiarazione della Commissione dal titolo "Risposta e preparazione dell'UE ai dazi di Donald Trump che colpiscono l'industria automobilistica europea", dopo le dichiarazioni del Consiglio e della Commissione dal titolo "Recenti modifiche legislative in Ungheria e il loro impatto sui diritti fondamentali" (punto 53 del PDOJ).

Intervengono Martin Schirdewan, a nome del gruppo The Left, il quale motiva la richiesta, e Jörgen Warborn, il quale si esprime contro la richiesta.

Il Parlamento respinge tale richiesta.

Risultati dettagliati delle votazioni

L'ordine dei lavori è così fissato.

(La seduta è sospesa per pochi istanti)

Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025Note legali-Informativa sulla privacy