Lo spreco alimentare rimane uno dei principali ostacoli al raggiungimento di un'economia circolare. Scoprite di più sulle soluzioni proposte dal Parlamento.
In che modo le nuove regole miglioreranno la qualità dei prodotti? Tutto quello che c’è da sapere sugli alimenti e i metodi di coltivazione biologici in Europa nella nostra infografica.
L'UE vuole aumentare la sostenibilità dell'approvvigionamento alimentare e ridurre la necessità di pesticidi attraverso nuove regole sulle tecniche di riproduzione vegetale.
Dal sostegno agli agricoltori alla protezione dell'ambiente, la politica agricola dell'UE copre molti argomenti. Scopri di più sulla storia e il futuro dell'agricoltura nell'UE.
Con la strategia per la sostenibilità alimentare, l’UE vuole proteggere l’ambiente e garantire un’alimentazione sana per tutti, sostenendo i produttori
Nell'UE si producono 88 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari all'anno, ovvero circa 173 kg a persona. Quali sono i settori principalmente coinvolti e come ridurre lo spreco di cibo.